Antonio Carella, uno dei nostri istruttori di spinning… Il suo motto : passione e tanta grinta così raggiungerai qualsiasi obiettivo!

Ma conosciamolo meglio … ormai da molti anni nel nostro staff sa trasmettere energia e amore per questa disciplina , la quale , ormai da tempo,  è presente e praticata  in tutte le palestre del mondo : 5 domande per sapere da dove nasce questa passione e la sua visione sul mondo del fitness.

 

Domanda: Ciao Antonio, iniziamo dal principio, Come nasce la passione per il fitness e in particolar modo per lo Spinning ?

Risposta: Il primo approccio con lo sport è stato all’età di 13 anni con il basket che ho continuato a praticare per molti anni. Nel 2003 attirato dal coinvolgimento fisico e musicale ho iniziato a fare spinning come allievo, soltanto un anno dopo in seguito alla proposta di diventare istruttore ho conseguito la mia prima certificazione presso la Federazione Italiana Fitness (F.I.F) di livello base per poi certificarmi subito dopo con il livello avanzato.

Nel 2008 ho approfondito le mie conoscenze diventando istruttore di primo livello fitness specializzato (body building, circuit training, cardio fitness). Volendo espandere maggiormente la mia preparazione ho acquisito nel 2009 un’ulteriore certificazione Schwinn (Schwinn Bicycle Company) e continuo tuttora ad aggiornarmi in questa disciplina.

 

Domanda: Da come parli traspare molta passione, ma dimmi cosa ami di più di questo lavoro?

Risposta: Quello che più amo di questo lavoro è vedere i miei allievi raggiungere i propri obiettivi. Vederli sorridere e allenarsi con allegria e partecipazione!

 

Domanda: Visto il periodo del’ anno in cui siamo, un consiglio per chi vuole ritrovare la forma perduta in vista della prova costume.

Risposta: Beh direi che è un pochino tardi, ma nulla è perduto. Volere è potere! Dovremmo allenarci con costanza tutto l’anno non solo per la prova costume ma comunque niente è perduto e anche se nessuno ha la bacchetta magica, con tanta pazienza, ma soprattutto con tanta grinta i risultati non tarderanno ad arrivare.

 

Domanda: Parliamo ora dello spinning, è un attività che possono fare tutti? A chi consiglieresti questo corso?

Risposta: Lo spinning è un’attività prettamente aerobica che riesce a fondere corpo e mente, praticata su una bike stazionaria, con la quale si susseguono andature di pianure e salite il tutto ritmato dalla musica, la vera fonte di energia della mia disciplina. La consiglio a tutti quelli che amano le attività aerobiche e per chi come obiettivo ha quello di perdere peso e bruciare molte calorie … e che lo ama fare divertendosi a ritmo di musica!

 

Domanda : Cosa ti aspetti dal mondo del fitness per l’immediato futuro?

Risposta: Mi aspetto che la palestra non venga più intesa come una moda, ma finalmente come stile di vita e con la voglia e la consapevolezza che lo sport ti fa sentire bene ed è la migliore “medicina” che ci sia.

 

Il tuo obiettivo è perdere peso? Bruciare calorie divertendoti e a ritmo di musica?

Ti piace abbinare il fine di dimagrire con un attività aerobica intensa che riesce pure a scaricare le tensioni accumolate durante la giornata?

Lo spinning è l’attività giusta per te … vieni a provare gratuitamente la tua lezione di spinning scegli il tuo orario : Lunedì 13.30, 19.30 ; Martedì 19,00 Mercoledì 19,30 ; Giovedì 19,00 ; Venerdì 13.30,19.00 ; Sabato 13.30 ; Domenica 10.30.

Vieni a trovarci o prenota la tua bike allo 0587732337 !

 

nbsp;