fbpx

Acqua

Acquagym

Scopri il ritmo del benessere.
Modella il tuo corpo a colpi di musica.

Gli esercizi in acqua sono divertenti, rilassanti, facili ed efficaci. Si alleviano dolori, rigidità e stress. Si usano tutti i muscoli e il corpo diventa tonico e armonioso. L’acqua oppone resistenza ai movimenti, costringendo l’organismo a spendere più energia. La pressione dell’acqua e l’idromassaggio creato dai movimenti stimolano il ritorno del sangue verso il cuore. Le caviglie sono drenate bene in quanto la pressione dell’acqua è maggiore in profondità. Massagio della gambe, eliminazione delle tossine, miglioramento della circolazione: è la ricetta vincente per eliminare la cellulite.


Acquastep

Gambe toniche che faranno invidia ad una diciottenne.
Musica e step, i risultati passano da un gradino alla volta.

L’Acquastep prevede l’utilizzo di un attrezzo particolare, lo step acquatico, e sfrutta il massaggio benefico dell’acqua.
Il tutto è accompagnato da una base musicale che detta il ritmo dei movimenti e trasforma la lezione in un vero e proprio spettacolo coreografico. Come l’Acquagym anche l’Acquastep prevede una determinata postura del corpo: addominali contratti e schiena eretta. L’Acquastep potenzia le funzionalità di cuore e polmoni, tonifica l’apparato muscolare, combatte la cellulite e favorisce il dimagrimento.


Acquatonic

1 parte di musica, 1 parte di attrezzi e 1 parte di acqua. 
Questo è il cocktail del benessere. Ed è l’unico drink che vi mette in forma anziché farvela perdere.

Questa attività prevede il lavoro a tempo di musica e rende più divertente e meno faticoso l’esercizio. L’elemento liquido è di fondamentale importanza perché tonifica la muscolatura grazie al massaggio costante su tutto il corpo. Inoltre l’acqua crea maggiore resistenza rispetto all’aria, “invitando” quindi il muscolo ad uno sforzo superiore, producendo benefici maggiori.

l’Acquatonic stimola il lavoro dell’apparato respiratorio e cardio-circolatorio.


Nuoto Libero

Quattro corsie a tua completa disposizione
su prenotazione con un massimo di cinque persone per corsia)

Il Nuoto Libero è un’attività che può essere gestita in autonomia. Ogni nuotatore vive l’esperienza acquatica secondo le proprie esigenze e le proprie capacità. Athena dà la possibilità di strutturare il proprio allenamento in acqua nel modo più comodo ed efficace possibile.

Il Nuoto Libero è uno sport completo, adatto ad ogni età,  in grado di fare lavorare i muscoli senza sforzi eccessivi utile per rendere più elastica la colonna vertebrale e per migliorare la postura.

Nuotare aiuta a mantenersi in forma, senza sottoporre il proprio fisico a stress e affaticamento eccessivo.


Nuoto agonistico

Risultati e performance. Phelps non è passato di qua.
Ma la voglia che ci mettiamo per farti avere i risultati che cerchi è la stessa. E funziona.

 Il Nuoto Agonistico è la continuazione della Scuola Nuoto e prevede un allenamento più rigido, costante e duraturo. A differenza della Scuola Nuoto,  l’agonismo prende in considerazione la velocità e la resistenza. Il nuoto è un’attività aerobica, utile a chi vuole mantenersi in forma e, in associazione ad una corretta alimentazione e stile di vita, serve anche per perdere peso.

Contribuisce a ridurre la pressione arteriosa e a migliorare i livelli di glucosio e di grassi nel sangue, riducendo così il rischio di malattie cardiovascolari e di altre varie malattie croniche.


Lezioni Private

Migliorarsi sempre!
Ecco perché non si deve mai perdere la fame di imparare. E i nostri istruttori qualificati sono  prontissimi per cominciare. Ci tuffiamo?

 Desideri imparare a nuotare o affinare il tuo stile di nuoto?

Athena offre corsi individuali di nuoto, cioè lezioni organizzate in modo personalizzato, per soddisfare al meglio le esigenze di ogni singolo “futuro nuotatore”. Sono indicate per gli adulti di qualsiasi età.

Questo tipo di attività è consigliata per i professionisti che devono ritagliarsi attività personalizzate in funzione dei propri impegni lavorativi, per tutti coloro che hanno subito traumi nati da esperienze negative legate all’acqua, per chi pratica altri sport e vuole comunque imparare a nuotare o sfruttare i benefici dell'ambiente acquatico.


Scuola Nuoto Adulti

Hai anche la possibilità di allenarti in compagnia.
In questo modo alleni il fisico e pure lo spirito.

 I corsi di nuoto per adulti sono aperti davvero a tutti: per chi vuole imparare a nuotare, ma anche per chi vuole perfezionare la tecnica.

Non ci sono limiti di età: valutiamo insieme il tuo livello iniziale, per poterti inserire nel corso a te più idoneo.

 


Scuola Nuoto Bambini

Ogni grande pesce è stato un piccolo pesce. I Nemo di domani passano dalla nostra scuola.
Per pesciolini dai 3 ai 16 anni. Ed un nuovo amico da conoscere, il mitico Asc.

Il nuoto è uno sport adatto a tutti i bambini, a qualunque età. Porta ad uno sviluppo equilibrato della muscolatura, irrobustisce le ossa e previene la scoliosi. Migliora le capacità cognitive dei più piccoli, la loro concentrazione e la loro autostima. Il lavoro muscolare, infatti, viene distribuito in modo omogeneo su tutto il corpo, garantendo una crescita simmetrica e armoniosa. Crescere accompagnati dal nuoto per i bambini non significa quindi svilupparsi solo dal punto di vista fisico, ma anche rafforzarsi dal punto di vista caratteriale.

In Athena sarà possibile iniziare con i primi contatti con l’acqua fino al perfezionamento dei quattro stili.


Gestanti 

Athena propone attività di ginnastica in acqua
fin dai primi mesi di gravidanza.
Mamma, fa bene a te, fa bene al tuo bambino!

 Fare del movimento in acqua porta a una migliore ridistribuzione dei liquidi corporei ed ha un effetto diuretico che persiste fino a 4 ore fin dopo l’attività.

La pressione dell’acqua e il massaggio che esercita quando il corpo si muove riduce gli edemi degli arti inferiori e la ritenzione idrica. Il maggior ritorno venoso che si ha stanno immersi in acqua fa si che per ogni battito del cuore ci sia un maggior volume di sangue spostato e questo porta quindi a ridurre la frequenza cardiaca.

Una attività dunque che fa bene alla mamma e al nascituro.


Neonatale

Attività che stimola la naturale propensione all’acquaticità favorendo lo sviluppo
fisico e intellettivo del neonato.

 Il Nuoto Neonatale è molto importante e divertente per un bambino di 6 mesi, che si adatta molto più facilmente all’ambiente acquatico in quanto la paura dell’acqua cresce con l’aumentare del tempo in cui il bambino viene tenuto lontano da essa.

Il bambino ottiene uno stimolo alle sue emozioni e percezioni, scopre nuovi schemi di postura, acquisisce un maggior controllo della respirazione, aumenta la fiducia in se stesso.

Si rafforza l’intesa col genitore.

Sopratutto il bambino non perde quel senso di ambientamento che possiede fin dai primi mesi e, grazie alle fasi di galleggiamento e immersione, si prepara ai futuri corso di nuoto.

Sei un nuovo cliente?

Prenota ora la tua prova gratuita
Compila il form per ricevere il coupon.

Orari

Visualizza il nostro orario settimanale

Sei pronto
per la tua trasformazione?

Athena Centro

Via Caduti Nassirya, 8, 56038 Ponsacco PI

Athena You

Via Berlino, 56038 Ponsacco PI

Orario

Dal Lun al Ven 8:30/21:30 - Sabato 09:00/13:00

N.B.: gli orari possono subire variazioni. Maggiori informazioni

Athena Sporting Club - SSD ARL

ATHENA CENTRO

Via Caduti di Nassirya - Ponsacco

ATHENA LE MELORIE

presso YOU WELLNESS AREA 

Via Berlino - Ponsacco

P.I. 01593350505

Codice Fiscale: 90030380506

Privacy Policy
Page Created with OptimizePress