L’esercizio in acqua durante la gravidanza è un ottimo metodo per mantenere la forma fisica cardiovascolare. I principali benefici dell’esercizio in acqua nel periodo della gravidanza sono:
Ridotto impatto – L’esercizio in acqua fino alla vita riduce il peso corporeo del 50% ed esercitarsi nell’acqua profonda fino al collo ti premette di sentirti quasi completamente senza peso. Scoprite il sollievo immediato che dà la sensazione di non sentirsi appesantite dalla pancia.

Supporto per un migliore equilibrio e movimento – Non si può cadere in acqua!

Riduzione del gonfiore – La pressione idrostatica favorisce la circolazione venosa e contribuisce a ridurre l’accumulo dei liquidi. Il gonfiore è un problema molto comune al termine della gravidanza. Vedrete i benefici dell’attività in acqua sulle vostre caviglie gonfie!

Mantenere l’intensità – Durante il periodo della gravidanza eseguire gli abituali esercizi a terra diventa scomodo e difficoltoso. Anziché rallentare l’attività fisica o fermarsi del tutto è possibile passare agli esercizi in acqua riuscendo a mantenere allenamenti ad alta intensità.