Siete appena tornati dalle vacanze e vi sentiti aggrediti dai sensi di colpa per le troppe cene fuori e per gli aperitivi al tramonto?

Avete lavorato un anno e vedete che i vostri risultati sono svaniti come un gelato al sole?

Siete del gruppo di persone che “la dieta comincia dal prossimo lunedì” senza specificare il lunedì di quale anno o mese?

TRANQUILLI! Nessuna paura. Esisite una palestra che fa al caso vostro.

Ovvero quella palestra che vi farà raggiungere gli obiettivi di peso e forma che vi siete dati.

  • LA PALESTRA? COME SCEGLIERE QUELLA PIU’ GIUSTA PER VOI: 3 CONSIGLI FONDAMENTALI.

Come valutare se una palestra fa al caso vostro? Quali sono le caratteristiche primarie che deve avere un centro fitness d’avanguardia?

Se la prima cosa che guardate in una palestra è il prezzo, beh allora non lamentatevi se poi i risultati non dovessero arrivare. E’ un pò come con il vostro smartphone. Non troverete mai un iPhone nuovo a 50€. Così come non troverete mai una palestra con spazi adeguati, istruttori preparati e corsi sempre nuovi sotto i 30€ al mese.

La qualità si paga anche in palestra. E in un centro fitness qualità significa sicurezza di risultati e nessun inconveniente.

Detto questo, quali sono allora 3 elementi che non devono mancare nella tua prossima palestra?

1 HAI BISOGNO DI SPAZI E DI CORSI.

Esatto, hai letto bene. Guarda e chiedi quanto spazio misura la palestra. Perché è inutile avere un corso se poi sei costretto a lavorare in 5 mq. Non ti diverti e non otterrai risultati.

Allo stesso tempo controlla che ci siano i corsi che ami di più ed altri che potresti scoprire. Starà poi al tuo istruttore consigliarti i corsi migliori per proseguire e migliorare i tuoi risultati.

Ti faccio un esempio. Vuoi fare sala pesi perchè il tuo obiettivo è quello di un fisico asciutto e scolpito? Potresti abbinare insieme alla sala un corso di crossfit o di functional training.

In Valdera, l’Athena a Ponsacco è il centro più grande che puoi trovare. Perché i corsi che hai a disposizione sono più di 20 e perché hai oltre 10.000 mq a disposizione per le tue attività.

Spazio e varietà. Sono elementi che non puoi sottovalutare nella tua scelta.

2  HAI BISOGNO DI ISTRUTTORI PREPARATI.

Non dare per scontato che gli istruttori siano tutti uguali. Per avere risultati e raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato hai bisogno di tecnici preparati e specializzati.

Non più il classico istruttore che sa tutto per finire poi col sapere poco. Vuoi fare crossfit? Hai bisogno di un istruttore specializzato nel crossfit. Vuoi fare corsi musicali? Ti serve un’insegnante che faccia solo corsi musicali. Così per lo yoga, il pilates, la sala pesi. Corsi specifici, istruttori specifici.

In questo modo avrai sempre la certezza che chi ti sta seguendo è la migliore opzione possibile.

Andresti mai a curarti un’otite da un radiologo?

No? Ecco lo stesso vale in palestra.

3 HAI BISOGNO DI DIVERTIRTI!

Scontato? Beh mica poi tanto. Che cosa significa? Che fare palestra ed avere risultati è questione sì di sacrificio e fatica. Ma se trovi il clima giusto attorno a te i sacrifici sembreranno dolci come caramelle. Insomma con il giusto gruppo di persone la fatica passa in fretta ed anche il work out più duro sarà docile docile.

Ecco ora hai tutti gli strumenti per decidere a chi affidare la tua salute e il tuo benessere.

E soprattutto il tuo fisico.

Se vuoi saperne di più contattaci o visita il nostro sito: www.athenaclub.it

Ti aspettiamo.